Albatros per il settore domestico
- Impianti di addolcimento a resina cationica forte per l’eliminazione dei sali incrostanti di calcio e magnesio che provocano l’intasamento di tubazioni, lavastoviglie, lavatrice e caldaie.
- Impianti di potabilizzazione ad osmosi inversa per la produzione di acqua DRINKABLE a scopo alimentare.
Dimensioni: (P x L x H mm)
Osmosi: 420 x 110 x 400
Addolcitore: 600 x 320 x 1130
Osmosi inversa
L’osmosi è oggi la tecnica più affidabile e sicura per produrre acqua potabile per il consumo umano.
Anche la nanofiltrazione è un processo a membrana meno spinto rispetto all’osmosi inversa ma garantisce lo stesso la potabilità dell’acqua trattata.
Membrana
Notevoli vantaggi per il tuo impianto domestico
Per il settore domestico è doveroso rimarcare i notevoli vantaggi che si hanno con l’utilizzazione di un addolcitore o di un potabilizzatore ad osmosi inversa o di nanofiltrazione.
È noto ormai che l’incrostazione delle tubazioni a causa dei precipitati dei sali di calcio e magnesio comportano un’ostruzione delle tubazioni e il conseguente passaggio dell’acqua richiede maggior consumo di elettricità.
La durezza dell’acqua incrosta lavatrici, lavastoviglie con conseguente intervento dei tecnici per la sostituzione costosa dei componenti. L’utilizzo dell’addolcitore automatico a resina consente di ridurre i costi di manutenzione degli elettrodomestici che usano acqua.
Con gli impianti ad osmosi inversa/nanofiltrazione è invece possibile produrre acqua potabile nel rispetto delle leggi e decreti in vigore.
L’acqua potabile prodotta dagli impianti domestici è utilizzabile a scopo alimentare. Per l’ambiente l’utilizzo di un impianto ad osmosi inversa consente di ridurre quasi del 100% l’utilizzo di bottiglie di plastica.
L’installazione di un impianto di potabilizzazione di costo limitato consente un risparmio notevole sull’acquisto dell’acqua minerale in bottiglie ed evita il faticoso trasporto dal negozio all’abitazione.